Ecg anomalo

Buonasera dottori volevo un consiglio, mio papà 58 anni ha fatto l'ultima visita del lavoro dove gli riscontravano:
Deviazione assiale sx r larga o r in v1 o v, difetto della conduzione 4 di tipo a blocco di branca sx conclusione ecg anomalo. Poi in un altro foglio cè scritto:
Ritmo sinusale, Aqrs deviazione sx, tratto pr normale, blocco branca destra completo. Secondo voi è preoccupante? La pressione è bassa di solito e non ha mai sofferto di nulla, deve fare qualche accertamento specifico? Grazie per le gentili risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagrafici, data e luogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com

Ai fini di una intepretazione corretta dell ' ECG e' importante sapere peso, altezza del paziente, patologie come ipertensione, abitudine al fumo o ad esposizioni di polveri, per esempio...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la gentile risposta, papà non soffre di ipertensione, è alto 1.75 e pesa 83kg, lavora come manutentore in ferrovia e fà 2 notti a settimana, è un ex fumatore