Cortisone e flecainide

Scrivo per esporre una domanda riguardo l'assunzione di un farmaco. Stamattina avevo un forte dolore alla tempia destra e allo specchio ho notato la parte gonfia e il gonfiore prosegue fin sotto l'occhio. In questi giorni ho avuto la pressione ballerina, sale fino a 150 e scende intorno a 110. Non so se il problema che mi si è presentato stamattina possa essere collegato alla pressione alta o un'allergia. Suppongo di avere un'allergia alimentare. Il gonfiore al viso può essere provocato dalla pressione alta? In tal caso potrei assumere bentelan con flecainide? A distanza di alcune ore? Mi ritrovo la pressione che tende a salire, è pericoloso assumere bentelan? Oppure considerando la pressione che si alza è meglio assumere un antistamico? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi noi non possiamo certo repscrivere terapie per via telematica.
Poi non ho capito perche' lei debba assumere il Bentelan..e poi non so neppure perche' lei assuma flecainide ne' a che dosaggio, ne' altri farmaci associati...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non ho assolutamente chiesto la prescrizione di una terapia. Come da regolamento ho richiesto un parere, il sito esiste per questa ragione. Le mie domande erano chiarissime e pertinenti. Ho esposto i sintomi e ho chiesto se il gonfiore potesse dipendere dalla pressione, bentelan ovviamente era per l'allergia e volevo sapere se si può assumere insieme alla flecainide che prendo per un valido motivo. Consideravo il sito serio e avevo già scritto in precedenza, ma è palese che lei non abbia letto la mia domanda con attenzione e abbia risposto in maniera inappropriata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente,
per rispondere alle domande in maniera oculata occorre sapere qualcosa del paziente.
Se le serve solo una risposta allora gliela do

si

cecchini