Consulto sintomi

Gentili dottori buongiorno. La premessa è che sono fortemente ipocondriaco in cura con antidepressivi e con uno psichiatra per crisi d ansia, ultimamente problemi di colite. Sto notando esclusivamente da sdraiato e se trattengo il respiro che intorno all ombelico ci sono delle pulsazioni. Non sono visibilissime e se non avessi l'abitudine di controllare sempre il. mio corpo forse non me ne sarei accorto. C è chi dice sia normale chi su Internet parla di aneurisma. Pratico regolarmente sport e l'unico caso in famiglia risale a 16 anni fa, era mio nonno. Secondo lei ho qualcosa di grave o è una fissazione? È vero che è inesistente nei giovani? Aggiungo pressione buona, non sono magro. Un abbraccio grande grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
penso anche io che si tratti di aortismo banale. appoggiarci una d'onda eco le toglierà il pensiero
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto grazie. Volevo chiederle in conclusione se è vero che l'aneurisma all aorta addominale non si verifica quasi mai nei giovani e se può essere normale vedere queste piccole pulsazioni senza una patologia di fondo. Ho notato che anche il mio coinquilino le ha da steso e trattenendo il respiro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Estremamente rara.
Le do un cosnsiglio: smetta di guardare la pancia del coinquilino, spenga il PC ed esca a divertirsi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio un abbraccio