Prolasso valvola mitralica

Gentilissimo Dottore mio figlio a 9 anni ha fatto un eco cardiogramma per soffietto 2 sesti che secondo il pediatra e funzionale, il primo cardiologo ha fatto l esame dicendo che mio figlio ha un prolasso della mitrale. . . . poi per capire meglio ho fatto fare l esame ha un cardiologo pediatrico che non parla piu di prolasso ma di lieve eversione del lembo anteriore della valvola mitralica.. . le riporto quello che scrive:

Situs Solitus, levocardia.
NORMALE CONCORDANZA AV E VA
NORMALI DIMENSIONI E CINESI BIVENTRICOLARE
LIEVE BILLOWING DEL LAM SENZA CRITERI ECOGRAFICI DI PROLASSO (dislocazione sistolica posteriore del LAM <2mm dall anulus
; rapporto LAM anulus <1. 3). Minimo rigurgito valvolare mitralico privo di significato. Arco aortico di calibro regolare
MIO FIGLIO puo' avere problemi in futuro? puo in futuro fare concorsi in polizia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ha un eco normale, a quanto descritto.
sono reperti molto frequenti

lo ripeta tra 3-4 anni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTTORE MA DOVE CE SCRITTO LIEVE BILLOWING DEL LAM PUO CREARE PROBLEMI PER EVENTUALI CONCORSI FORZE DI POLIZIA?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utentte stiamo parlando di un bambino di 9 anni.... pensa già ad un concorso in polizia?

sono senza parole
[#4]
dopo
Utente
no scusami Dottore forse non sono stato chiaro a 9 anni abbiamo scoperto il bolliwing della lam mio figlio ha 17 anni adesso...
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore Cecchini mi scuso ma vorrei avere una risposta se non le creo disturbo...grazie ancora
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma qual e' il risultato della ultima ecografia?
Non capisco...
[#7]
dopo
Utente
Situs Solitus, levocardia.
NORMALE CONCORDANZA AV E VA
NORMALI DIMENSIONI E CINESI BIVENTRICOLARE
LIEVE BILLOWING DEL LAM SENZA CRITERI ECOGRAFICI DI PROLASSO (dislocazione sistolica posteriore del LAM <2mm dall anulus
; rapporto LAM anulus <1. 3). Minimo rigurgito valvolare mitralico privo di significato. Arco aortico di calibro regolare
questo e il referto
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Teoricamente non dovrebbe aver problemi, sal momento che non ha un prolasso mitralico, stano a cio che e' descritto

Arrivederci