Colesterolo un po alto a 19 anni

Buona sera, mi chiamo Maurizio ho 19 anni e facendo le classiche analisi del sangue ho riscontrato valori di colesterolo un pò alti con i seguenti valori:

Colesterolo totale: 188
Colesterolo HDL: 48
Colesterolo LDL: 127

Aggiungo inoltre che le analisi fatte sono state consigliate dal medico di famiglia, poiché da piccolo mi fu diagnostica la insulina resistenza. per questo feci molta attività fisica controllando l’alimentazione ed infatti i valori nelle analisi erano considerati normali nella griglia. Ora la domanda che volevo chiedervi era secondo voi questi valori di colesterolo solo troppo alti alla mia età? Dovrei preoccuparmi?
Scusate il disturbo e grazie per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l’immediata risposta, avevo scritto poiché sulla griglia dove ci sono i valori delle analisi il massimo era di 100 e sia io che i miei genitori ci siamo impauriti, e lo stesso vale per il colesterolo totale che è di 188 mentre il massimo consentito è di 200 poco sotto il massimo.