Extrasistolia a volte ripetitiva

Buongiorno e grazie per L attenzione, il mio nome è Stefania.
Sono maestra di pilates è da tempo avverto extrasistoli, non molte e soprattutto vi sono giorni in cui non ne ho neanche una e altri in cui ne ho una 50ina
Ecocardiogramma nella norma es Holter che rileva 39 extrasistoli ventricolari.
12 extrasistoli bigemine ventricolari
Vorrei chiedere per quale motivo vi sono giorni in cui sono assenti ed altri che non si sa per quale ragione si fanno sentire e a volte anche ravvicinate?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un holter normale.
La frequenza delle extrasistoli varia di giorno in giorno in base a banali variazioni dell'umore, dello stato d'animo etc

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,ecco perché quando ho ciclo mestruale e sono nervosa ne ho di più ,non ho neanche un fidanzato che mi sopporta .
Domande :ho eseguito un ecg da sforzo un anno fa che riporta una sola extrasistole ventricolare a 164 bm quasi al massimo sforzo ,può capitare che ne venga qualcuna anche in sforzo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come vede non accade.

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ,forse avrò sbagliato a scrivere ma a me è accaduto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Bene mi
Mandi il tracciato

cecchinicuore@gmail.com