Vertigini capogiri sensazione di pressione alla bocca dello stomaco

Gentili dottori, da diversi mesi soffro di vertigini continue e sensazione di sbandamento, ho notato che il problema si presenta quotidianamente, essenzialmente dopo quasi ogni pasto principale (pranzo e cena).
Quando mi trovo in questo stato avverto anche pressione alla bocca dello stomaco/centro del petto e capogiri di breve durata dopo il passaggio da alla posizione eretta.
In queste condizioni mi è possibile stare in piedi e svolgere le normali mansioni quotidiane ma con notevole difficoltà visto lo stato confusionale.
I sintomi spariscono dopo diversi minuti, a volte anche un'ora o due e non compaiono improvvisamente, subito dopo i pasti ma gradualmente, dopo un certo lasso di tempo.
A cose potrebbero essere dovuti i sintomi sopra elencati?
Ho eseguito un elettrocardiogramma da sforzo risultato nella norma e un'elettrocardiogramma a riposo sempre nella norma su consiglio del medico di base
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il 9 MAggio scorso aveva gia postato un quesito analogo, al quale aveva risposto la Collega Dr.ssa Lestuzzi la quale le faceva presente che lei ha un problema di ipocondria marcato, avendo postato circa 20 quesiti in un solo anno.
Se le non decide di iniziare a curarsi la sua qualita' di vita sara' sempre peggiore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso