Problemi deglutizione

Buonasera; scrivo per parlare di un problema che avverto da ormai due mesi. oltre a soffrire di stati d'ansia improvvisi che durano anche ore, cosa non preoccupante; poichè non possono sicuramente essere problemi cardiaci quelli che avverto, in molte situazione quando si tratta di bere ed in particolare di deglutire acqua il battito accelera improvvisamente subito dopo la prima deglutizione. Io sono bradicardico ed il cuore effettua 45 battiti al minuto. incuriosito dal problema ho provato a misurare i battiti per un minuto mentre bevevo acqua ovviamente respirando e interrompendo. I battiti raggiungono i 115 al minuto anche. Ed inoltre la cosa più fastidiosa è che avverto come un senso di soffocamento e di pressione al petto e al viso; come un peso improvviso e fortissimo dentro i polmoni non so. Non penso che l'acqua mi vada nei polmoni eh; ma non so spiegarlo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto che lei si misuri la frequenza in modo cosi' ossessivo e' indice di un problema di ansia che l'uso di droghe come lei ha descritto nel precedente post non fa altro che alimentare.

Il suo cuore, per ora, e' sanissimo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si questo è certo.Ho fumato per un anno massimo non di più prima mai e adesso ho smesso da 3 mesi e mezzo.per quello mi preoccupo.Quindi mi assicura che il problema di deglutizione con la sintomatologia descritta è solo frutto della mia mente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esatto.
M al'ansioa ed il panico e' possibile che si prtraggano per settimane..

Arrivederci