Da cosa dipendono questi sintomi problemi segnali cardiaci o altro

Buonasera e complimenti vivissimo per dialogare con i pazienti gratis, online e a qualsiasi ora.
Non scrivo età peso e altezza perchè già appaiono, sento che sia utile dire che ho fumato da 15 a 17 anni non continuamente ma alternando mesi si e mesi no per poi eliminare del tutto quella robaccia, dato che l'ho considerata un suicidio.
Ho provato raramente droghe leggere come tutti, ma senza mai trovare piacere, non ho mai bevuto molto e ho sempre cercato di condurre una vita sana. Vita sana si, ma fisicamente.. non di certo mentalmente. La mia vita è stata una guerra dai 6 anni in poi, non per me che non mai avuto nulla di organico ma persone molto vicine a me (genitori, zii e il mio caro nonno) si, e in 2 purtroppo sono scomparsi. Ho avuto problemi d'integrazione di depressione e ve lo dico non perhè siete psicologi ma per capire se questo possa incidere anche a livello organico. Ho alternato periodi dove pesavo 90 chili a periodi dove ne pesavo meno di 60.. Fortunatamente poi grazie ad amici, medici etc sono riuscito a superare le crisi sul cibo. Quindi sin da bimbetto sono stato sempre ansioso, ossessivo compulsivo anche se a livello organico si, sentivo delle lievi tachicardie da paura me niente di che. Ho fatto molti sport con miliarde di visite cardiache e mediche e mi hanno sempre detto che ero perfetto. Purtroppo da Aprile dopo un incidente dove oltre la macchine non mi è successo niente sono tornato ad essere ansioso, pauroso di avere qualcosa, e soprattutto sono diventato ipocondriaco.. . ogni sintomo anche un dito graffiato temo il peggio. Ho girato molti studi psichiatrici ma non ho trovato al momento uno di cui riuscirmi a fidare o esprimermi. Tralasciando la situazione mentale. Io da mesi avverto tachicardia al risveglio o attacchi mentre sono seduto (90-110) per poi stabilizzarsi durante il 98% della giornata fra i 60-85, alzato anche magari fermo mentre riempio un bicchiere d'acqua già e più veloce e delle volte magari quando dentro mi sento ansioso superano i 100. Vorrei capire è normale? nel senso, l'incoscio anche se mi sento tranquillo può causare ciò o sono artimie gravi.. . . io ho fatto un holter mesi fà e non avevo niente. Io amo camminare ma mi sta passando la voglia perchè mi sento affaticato anche dopo 10 mnt, palpitazioni, dolori muscolari che nemmeno quando facevi i ritiri estvi a pallone li sentivo. La mattina invece quando cammino di piu 40-50 mnt nn sento nulla. Sarà stanchezza, ansia il fatto che sono stato mesi chiuso a casa e forse non sono più allenato nemmeno a camminare, boh, ditemelo voi. Per quanto rigurda i dolori muscolari credo di aver escluso che sia angina o roba simile prima di tutto dopo molte visite cardiologiche complete e poi perchè durante un movimento aumentano. Come ultima cosa volevo chiedere cosa ne pensate di peso al petto sotto la gola dopo cammino, affanno, stanchezza.. . con visite fatte 2-3 mesi fa si sta tranquillo? o sono minacce del cuore?
Grazue buonasera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dal lungo post che lei ci ha inviato nin emerge alcun sintomo riferibile al cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso