Pressione bassa

Buonasera.
Nell'ultimo periodo sto soffrendo di pressione bassa (55/90). Ho fatto, come ogni anno, controlli dal cardiologo ed è tutto nella norma se non per la pressione bassa. Sto assumendo del potassio e magnesio effervescente di un marchio generico. Documentandomi ho letto che il magnesio abbassa la pressione anche notevolmente, e la cosa mi crea molti dubbi perché è risaputo che magnesio e potassio aiutano nei casi come il mio. Come sarebbe meglio procedere? Potrei avere delle delucidazioni riguardo agli effetti?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
potassio e magnesio non alzano affatto la,pressione.
il magnesio può ridurre la,pressione se assunto per via endovenosa.
inoltre la quantità contenuta in una bustina degli integratori è insignificante .
Basta mangiare la,frutta e assumerà u;a quantità maggiore di entrambi.
beva almeno due litri di acqua al al di e mangi piu salato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso