Normale avere un picco di 114 battiti durante il riposo

Stamattina durante il riposo ho notato, attraverso il cardiofrequenzimetro, di aver avuto un picco di 114. Risulta normale tale valore? Alle 6. 35 ho misurato 63, alle 6. 40 114 ed alle 6. 50 64. Stavo sdraiato nel letto e non ho sentito nulla di strano sul mio corpo, allora mi chiedo se risultasse normale un tal valore. La ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo. Buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Innanztutto quegli apparecchieti non sono affidabili, in secondo luogo la frequenza varia costantemente.

Cio che non e' normale e' il fatto che un ragazzo di 26 anni stia a misurarsi la frequenza e la saturazione.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso