Dispnea problemi cuore

Salve dottori questi giorni sto avendo una lieve dispnea che va e viene, spesso ho la sensazione di dover fare respiri più profondi come se non bastasse la normale respirazione. In rete ho letto di tutto, che è sintomo di diverse patologie del cuore, ma anche di stress, ansia e depressione. Io sono ipocondriaco. Per il 31 agosto ho da fare una visita medico sportiva con ecg sotto sforzo per l’idoneità sportiva, ho paura che possa rilevare chissà quale patologia del cuore. Poi di recente ho visto su YouTube il viideo di un ragazzo di 26 anni che gli si affaticava subito il cuore dopo sforzi leggere e alla fine aveva un tumore benigno al cuore, l’ansia è aumentata.. Oltre questo ecg che posso fare grazie

Poi se vedete i miei consulti questa sintomatologia l’ho avuta anche nel 2017, in realtà ho iniziato ad averla nel 2014 quando avevo 17 anni ora ne ho 22
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Curi l'ansia, con uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Ma per accertarmi che il cuore sia ok che devo fare oltre ecg sforzo?
I miei battiti a riposo sono tra 60 e 65, sotto sforzo arrivo a 160, così segnalava l’elittica dela palestra..
Cammino ogni giorno 10/12km

Grz
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non ha bisognomdi alcun altro,esame

PRG
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Ma di solito il medico sportivo rilascia un referto dove scrive l’esito dell’ecg? Nel caso la aggiorno con il risu@tati
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il medico per legge deve lasciare un referto

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Le farò sapere buon ferragosto