Lento recupero

Buongiorno e buona Domenica.

Volevo chiedere cosa significa
"Lento recupero come da ridotto adattamento funzionale alla attività fisica "
È riportato sul referto del ECG su cyclette.
Vi ringrazio per le eventuali risposte e vi auguro una buona Domenica.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È legato al non allenamento ed alla sua obesità

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Quindi allenandomi e dimagrendo si può migliorare?

Significa che ci mette molto a scendere io battito cardiaco giusto ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Un ultima domanda dottore. Sono passato da totalmente sedentario a camminare un po' ( se non fa caldo camminiamo anche 45 minuti 5 volte a settimana,abbiamo demorso un po' causa caldo ) oltre la camminata quale attività fisica è benefica per i sovrappeso e chi non è allenato?
Non mi piacciono le palestre...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
a parte il camminare l ideale per lei sarebbe la piscina perché farebbe movimento senza gravare sulle articolazioni

arrivederci