Pressione al petto a sinistra

Salve, è da qualche mese che soffro di ansia e mi sto facendo seguire da una psicologa, ma non prendo alcun farmaco, solo xanax al bisogno. Ultimamente soffro quotidianamente di fitte al petto (specialmente a sinistra) o di una sensazione di pressione al petto continua, sempre a sinistra. Il medico di base crede siano problemi di gastrite (non ho ancora fatto gastroscopia) e reflusso, oppure collegati alla mia ansia, ma il fatto che non li ho avuti più per diversi mesi e mi tornino ora mi fa abbastanza preoccupare che sia qualcosa di cardiaco, data anche la posizIone. Ci tengo a precisare di essere una ragazza di 21 anni, normopeso, che non fumo e sono molto ipocondriaca. L'inverno passato ho fatto tutti gli accertamenti (holter, elettrocardiogramma, ecocardiogramma) tutti nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci, per tipo e durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo dirle inoltre che da qualche giorno ho notato una pressione sempre al lato sinistro estremo del petto durante l'attività fisica, devo preoccuparmi? È una pressione seguita anche da specie di scosse in tutto il petto, ma piuttosto leggere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ecco il suo cuore non ne ha colpa

Con questo
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi dice nmche non è il caso di fare un elettrocardiogramma da sforzo?