Ecostress con contrasto

da referto scintigrafico risulta: severa ipoperfusione reversibile a livello della parete infero-laterale.
consiglio: coronarografia
Poichè ho paura di questo esame invasivo e siccome la parete di cui sopra è sede di un infarto del 1996, mi è stato suggerito di fare un costress con contrasto.
Ci sono controindicazioni, le bollicine possono procurarmi problemi,come possono fermare lo stress farmocologico in caso di MALESSERE?
VI RINGRAZIO TANTISSIMO DELL'EVENTUALE INCORAGGIAMENTO
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i mezzi di contrasto utilizzati in ecocardiografia sono a base di microsfere di albumina o a base di zolfo, che in genere presentano un'ottima tollerabilità e a bassissimi rischi per il paziente, che durante l'esame è comunque sempre monitorizzato e circondato da personale medico e paramedico esperto. L'unico consiglio che le posso dare è di affidarsi ovviamente ad un centro esperto in tale metodica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO