La pressione è spesso 140/90

Buonasera,
mi capita spesso di avvertire durante la giornata il battito accellerato e la pressione è spesso 140/90.A tal proposito ho fatto una visita cardiologica è sia l'eco che ecg sono risultati ok.Ho effettuato anche una visita con un endocrinologo dove mi è stato diagnosticato un adenoma pretossico di plummer(ma tutti gli accertamenti legati alla tiroide sono risultati nella norma.Lo specialista mi ha prescritto una pasticca di bromotiren la mattina è una la sera ma il fenomeno si è attenuato ma non risolto mi consogliate altre indagini(anche se il mio medico mi dice che sono ansioso è questo non aiuta ad attenuare tali fenomeni).

saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sarebbe utile per un corretto inquadramento diagnostico eseguire un Holter cardiaco 24h per escludere aritmie patologiche, anche se la diagnosi di adenoma tiroideo può essere la principale causa delle sue crisi di tachicardia, probabilmente accentuate anche dal suo stato ansioso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO