Aritmie post sostituzione valvola mitralica

Buonasera, a giugno ho avuto la sostituzione della valvola mitralica con una meccanica. Ero entrata per riparare, in ottime condizioni fisiche, ma durante la mininvasiva, complicanze su complicanze hanno variato il decorso operatorio, alla fine dopo coma farmacologico si è deciso di sostituire (il. Ventricolo dx non riprendeva a battere). Sono stata dimessa il 25 luglio. Attualmente avverto strane sensazioni a livello cardiaco, quasi un vuoto nel petto, ho già fatto holter 24 che parla di 28 extrasistole sopraventricolari e 1 ventricolare, oggi avverto in continuazione questa sensazione. Sono rimasta segnata da intervento perché ho rischiato la vita. Sono preoccupata da questa sensazione che si irradia al petto, anche se non è accompagnata da altri sintomi. Nei due mesi di ricovero non ho mai avuto alterazione del ritmo sinusale e non ho mai avvertito niente. Prendo atenololo 50 mattina e sera oltre a lasitone Coumadin e eutirox per blocco tiroide da stress operatorio. Mi aiuti a non pensare al peggio, vivo male. Ho controllo cardiologico il 2 settembre.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non vedo sinceramente motivo di preoccupazione .
eventualmente ripeta l holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, sono stata segnata dall'esperienza, ho paura che siano aritmie pericolose, vivo con grande senso di precarietà, temo che la valvola si rompa...pare da pazzi lo so... Ma ero entrata con intervento programmato ed è successo di tutto dottore
Dopo la mininvasiva, sternotomia e sono stata 6 giorni con sterno aperto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Immagini signora, ma ora si tranquillizzi, è tutto passato.
Un caro saluto

cecchini