Tachicardia

Buonasera torno di nuovo a scrivere sempre per il solito problema. tachicardia appena sveglia misuro con apparecchio pressorio che da anche la frequenza cardiaca e u battiti sono 78, come scendo dal letto il tempo di farmi un caffè (a volte ancora devo berlo) vado in bagno e i battiti arrivano a 100. / 110. Dopo colazione e preso 12 gtt di EN diminuiscono piano piano. A volte mi capita anche quando faccio il riposo pomeridiano mi svegliano i battiti associati ad extrasistoli una dietro l'altra. inutile riscrivere tutti i controlli che ho fatto (moltissimi). Purtroppo ormai sono parecchi anni che convivo (male) con questo fastidio. Ultima visita cardiologica 8 luglio dove è stato fatto ECG negativo anche se aveva registrato 111 battiti ecocardiogramma negativo ecodoppler vasi epiaortici negativo eco sorta addominale negativa. Conclusione CUORE SANO. Chiedo un consiglio riguardo ad un loop recorder impiantato con quello si riuscirà a vedere da cosa è provocata? Oppure una cardio RMN. grazie UNA Cosa che ho dimenticato spesso se faccio salite o faccende domestiche sudo molto e i battiti aumentano. Con questo problema il mio cuore visto che batte sempre sopra il normale a lungo andare cosa può portare in una donna di 56 anni Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non diciamo sciocchezze.
Lei non ha bisogno di alcun loop recorder ne di alcuna RM cardiaca
lei ha dei valori di frequenza normali per una ansiosa come lei.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità visto che il disturbo me lo porto dietro ormai da molti anni e anche sapendo che l'ansia stessa può darmi questa tachicardia con il loop recorder impiantato forse riuscirò a capire cosa la scatena . Grazie per il suo consiglio e buona domenica
[#3]
dopo
Utente
Carissimo dott Cecchini voglia scusarmi capisco che una persona ansiosa come me cerca di tutto pur di risolvere il problema sinceramente quello di impiantare un loop recorder mi è stato detto molte volte e allora pensavo che mi avrebbe dato una spiegazione in più.So molto bene che l'ansia può causare anche questo fastidio mi convinco per un po' ma dopo come riavverto il disturbo ricomincio di nuovo a pensare al peggio Grazie ancora per la sua disponibilità
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dott Cecchini ho risposto sotto al suo consulto non avendo avuto risposta (so che siamo in molti a scrivere ) ho cliccato su segnala allo staff dove in un email mi è stata segnalata come un abuso .Non era mia intenzione segnalare ho pensato che si doveva cliccare li non essendo tanto pratica.Volevo chiederle visto che la settimana scorsa ho avuto di nuovo una tachicardia improvvisa e come mi è stato detto moltissime volte che l'unica cosa era fare un ECG al momento sono riuscita a farlo ma non è emerso nulla prima avevo 97 battiti cardiaci e il secondo ECG ( ne ha fatti due ) erano scesi a 90 ma tutti e due i tracciati erano normali.Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un ospedale dove potevo mettere un loop recorder impiantato così riusciamo a capire da che cosa è scatenata . Sinceramente non so più cosa fare..Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
un loop recorder non si impianta per episodi di palpitazioni di 97 bpm come le ho detto.
Ovviamente faccia come crede

la,saluto

cecchini