Non so cosa possa essere

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e soffro di ansia e attacchi di panico. Premetto che vengo da una vacanza tra discoteca e mare andavo a dormire all’alba e mangiavamo male ma non fumo e non bevo.
Sono 3 giorni che quando cammino mi sento come girare la testa o come se dovessi svenire da un momento all’altro, tanto è che ieri sera eravamo con i miei genitori in una piazza, ho avvertito questi sintomi e hanno chiamato l’ambulanza dove mi hanno visitato e dato qualche goccia di ansiolitico per calmarmi.. . . . il problema è che io ancora avverto questa senzazione e sono preoccupato.. . . . . è qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Paiono attacchi di panico.
ha fatto uso di marijuana o di,alcoolici?
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No non fumo e non bevo. Ieri sera quando ero in ambulanza mi hanno misurato la pressione ed era leggermente alta con 80 battiti perché ero agitato. Non ho ne affanno e ne altro ma solo sensazione di mancamento quando camminino oltre la mia ansia che purtroppo mi perseguita da un annetto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ecco sono attacchi di panico.
Se proseguissero deve consultare uno psichiatra per idonea terapia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie e se per caso dovessi accusare nuovamente i sintomi nel momento cosa faccio?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi ma legge le mie risposte?

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Si scusi mi sono spiegato male.......intendevo dire in caso avertissi i sintomi descritti come mi comporto al momento esatto? Perché chiamare nuovamente l’ambulanza non so perché mi fa agitare di più.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve semplicemnte lasciare che passino.
ma contatti uno psichiatra di sua fiducia per una terapia che non li faccia più comparire

arrivederci