Dolore al braccio sinistro dolore muscolare

Salve, venerdi sera ho iniziato ad avere dolore al braccio sinistro che dura anche molto tempo (qualche ora per poi sparire e ritornare sia a riposo o sia sotto sforzo ad intervalli non regolari). Il dolore sembra di tipo muscolare, come se sentissi il muscolo stanco e senza vigore. Il dolore sembra costante quando viene, ma capita che sia anche di intensità diversa. La localizzazione principale sembra essere agli estensori del braccio. A volte li ho anche agli estensori dell'avambraccio o sulla parte frontale della mano, subito sopra il polso (frontale intendo mettendo la mano con le unghie rivolte verso l'alto). Quindi anche se principalmente è nel braccio il dolore, viene anche nell'avambraccio. Ogni tanto, poche volte in concomitanza, i dolori stanno anche sopra il grande pettorale (quasi sempre sinistra), ma anche destra. Non al centro, ma quasi sempre ai lati alti ed estremi del grande pettorale. Ho sostenuto una prova di sforzo e due ECG negli ultimi 12 mesi. C'è da preoccuparsi? Sottolineo che durante il dolore al braccio sinistro ho proseguito a camminare per oltre 30 minuti, nonostante il dolore (che io ricordi non sempre presente). Come faccio a star tranquillo che non sia di natura cardiologica? Ho provato la voltaren che venerdi sera e sabato non ha fatto effetto subito, oggi sembra migliorare il dolore (l'ho avuto davvero poche volte e di intensità minore, sopratutto presente nella parte dove si trovano gli estensori del braccio destro). Quando ho questo tipo di dolori sono davvero molto preoccupato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono tipicamente dolori NON cardiaci, per tipo e durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, lei mi rasserena!
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera, scusi il disturbo. Altro sintomo che sento è dolore che parte da un punto e poi si estende intorno a quel punto (in un lasso di qualche frazione di secondo) , e questa specie di dolore o fitta va e viene per tipo 10 secondi poi termina e magari riprende dopo un pò. Non è forte e la riscontro ora al braccio destro, verso gli estensori. Mi sto facendo solo paranoie?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
più che altro descrive banali dolori come se stesse morendo...
prenda antiinfiammatori come tutti noi esseri umani e le passerà tutto

arrivederci