Ansia e strane senzazioni al cuore

Buonasera dottori,
sono qui per l'ennesima paura.

Sono ansiosa ed ipocondriaca, non fumo ne bevo alcolici e sono estramamente sana.

È da ieri che sento delle strane senzazioni durante i battiti cardiaci, come delle "exstrasistole" ma continuee (non so se siano queste), sono agitata e ho una tachicardia persistente.

Queste strane senzazioni ai battiti "exstrasistole" continue, possono essere date dall'ansia o dalla mia ormai ossessiva fissazione cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei non si rivolge ad uno psichiatra vivrà sempre peggio
Ne parli con i suoi genitori, dato che É minorenne

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore ho già preso appuntamento con uno psichiatra, a breve avrò l'incontro.
nel frattempo posso stare tranquilla pur avendo queste "exstrasistole" continue?
non mi danno tregua..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Stia assolutamente tfanciulla

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
dottore, scusi la mia insistenza nel porgerli domande.
ma stamattina mi sono svegliata e stavo bene, ad un certo punto ho riniziato ad avere dei sintomi perché mi sembrava surreale che non avessi alcun problema..
mi vengono delle fitte al petto, fitte al braccio sinistro, un senso di oppressione,fitte anche alla bocca dello stomaco e al collo.
sono seriamente preoccupata.
ieri sono andata in ospedale e passando dal triage ho descritto tutti i miei sintomi, loro non hanno tenuto opportuno farmi fare una visita poiché consigliandomi di andare dal medico di famiglia per prendere appuntamento con uno psicologo cosa che ho già fatto.
mi hanno misurato i battiti (che da due giorni sento abbastanza irregolari e non so se sia mia impressione) ed erano alti ma appunto perché ero agitata.
ma queste fitte al petto, al braccio, al collo, oppressione, nodo in gola, battiti percepiti in modo strano.. tutto ciò è realmente collegato a uno stato ansioso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esattamente

Arrivederci