Dissezione carotide

Gentili dottori vorrei una delucidazione se possibile su un dolore accusato ieri sera. Faceva molto caldo ed ero con una donna in camera, praticamente quando sono andato per adagiarmi su di lei posizione classica io sopra e lei sotto, mi sono poggiato con i gomiti sul letto, faceva molto caldo, sentivo il sangue fluire alla testa, non sono riuscito a completare il rapporto, e quando ho fatto pressione sui gomiti per alzarmi ho sentito una fitta pungente a meta' collo, zona carotide sinistra.
Vorrei sapere se questo dolorino puo' significare una lesione al tratto carotideo o dissezione o se sia stato un dolore muscolare data la posizione. Per scongiurare eventuali danni che esame potrei fare?
Grazie.
Premetto che assumo una mezza compressa di lobivon 5 mg al mattino per una lieve ipertensione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun sintomo da lei segnalato ha ache vare con la dissezione carotidea.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso