Dolore e fitte al torace

ciao, sono un ragazzo di 19 anni
é ormai da mesi che sento diverse fitte al torace a volte lato dx e altre lato sx, questo dolore é diventato più persistete nelle ultime settimane, tutto ciò accompagnato da formicolio agli arti inferiori e insonnnia e tremori alle mani, un paio di mesi fa sono stato ricoverato per una cosa non inerente a questo e ho fatto i vari esame e verifiche necessari ma non avevo alcun tipo di problema
sono fumatore e molto spesso nervoso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh se fuma alla sua eta' sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro.

Altro che "fitte"...

I sintomi che lei lamenta tuttavia nomn hanno niente a che vedere con il cuore.
Ma se lei avesse davvero paura per il suo cuore non fumerebbe.
Quindi in realta' lei finge a se stesso di preoccuparsi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi "dottore" ma non penso proprio che tutti coloro che fumano abbiano lo stesso mio problema , avevo bisogno di una consultazione seria ,capisco che fumare aggrava la situazione ed é un brutto vizio ma non ha nulla a che fare con l'età,si é concentrata solo su questo fatto e non sul vero problema ,non é stata d'aiuto .
Grazie e arrivederci.