Battiti aumenta stando troppo in piedi

Salve dottore noto grazie ad un Apple Watch che il mio battito cardiaco se sto in piedi mezz’ora o più pur stando fermo senza faticare, si aggira tra 97 e 110, scende subito a 70/80 appena mi siedo.
Ci sto facendo caso grazie a questo dispositivo non so se è sempre stato così, ma è normale?
Ho provato a fare alcuni ecg a riposo e mi dava sempre ritmo sinusale

Grazie

Condivido con voi i miei 2 tracciati, nel primo BPM 71, nel secondo 98 BPM, entrambi ritmo sinusale

http://imgbox.com/8q9Bce3e
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io penso davvero che la tecnologia stia facendo dei grossi danni.
Persone giovani che si misurano la,frequenza come un tempo facevano solo i cardiopatici anziani per motivi di salute ...

Stendò un velo pietoso. comunque le rispondo

1 quegli apparecchi non sono sempre affidabili
2 i vslori chemlei riporta sono perfettamente normalei.

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortesia, posso domandare se ha visionato i grafici? Le sembrano normali?
Quelle curvature strane che sono?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tracciati normali
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Io l’ho comprato per monitorare l’attività fisica in termini di dispendio calorico, poi cmq vedendo che ha anche l’ecg ci ho provato.
Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Dottore torno a disturbarla dinuovo per un’altra preoccupazione.
Allora io sono ex obeso pesavo 160kg a 17 anni, ora sono 86kg ed ho una massa grassa attorno al 13% calcolata tramite bioimpendenziometria.
In pratica avrei un fisico snello non fosse per la pelle in eccesso.
Venendo al dunque mi sono messo una mano da sdraiato sull’addome ed Ho avvertito il battito cardiaco.
Era in sincro con il battito del polso.
Andando a contrarre l’addome smetteva per riprendere una volta sdraiato.
Mentre in piedi quasi non si avverte.

Google mi dice che è l’aneurisma dell’aorta, Wikipedia aggiunte che se senti la pulsazione vuol dire che è molto grande.
Sono nel panico, ho letto che è tipica dell’eta Matura comunque oltre i 50, io ne ho 22 di anni e non so che pensare.
Ho letto anche del fenomeno aortismo frequente nei giovani e insignificante.
Può dirmi qualcos’altro di più ??

Visto che sono censurato ho fatto due foto all’addome per farle capire insomma se sono magro o no

http://imgbox.com/NkD750vn

Come vede sopra sono magro si vedono le ossa mentre sotto mi è rimasta un po’ di pelle flaccida

Grazie nuovamente