Fastidio al braccio e al collo

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e da ieri sera avverto un leggerissimo formicolio al braccio sinistro. Ho sofferto fino a qualche giorno fa di cervicale, ma il problema sembrava risolto, quando ieri sera, dopo essere stata seduta vicino a un ventilatore per diverso tempo, ho notato che era ricomparso una leggera contrazione del muscolo vicino alla spalla sinistra. Durante la notte non ho avvertito particolari fastidi al braccio o al collo, ma stamattina noto che il lieve disturbo al braccio persiste, così come quello del collo.
Volevo aggiungere che eseguo con intervallo annuale l’elettrocadiogramma con prova da sforzo e non è mai risultato nessun problema, e che sono stata controllata anche a giugno dal mio medico curante e non ha riscontrato problemi al battito cardiaco.
Io sono una persona molto ansiosa e la mia ipocondria mi porta subito a pensare che ci possa essere un problema di origine cardiaca.
Lei pensa che il formicolio leggero possa essere dovuto al fastidio dei muscoli?
So che probabilmente la mia ipocondria sta enfatizzando i sintomi, però non posso far altro che preoccuparmi.
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali dolori muscolari, nevritici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Buona giornata