Extrasistole

Buonasera volevo chiedere un informazione io soffro recentemente di extrasistole, ho fatto analisi sangue, analisi tiroide, elettrocardiogramma, holter 24 h tutto nella norma hanno riscontrato solo 32 extra sovraventricolari e con l'elettrocardio un ritardo focale destro, premetto di essere una persona ansiosa, volevo chiedere se la cervicale puo portare ad avere extrasistole, perche soffro moltissimo di questa, le extrasistole mi soaventano molto sembra sempre che da un momento all’altro si fermi il cuore, sento questo vuoto al petto e istintivamente mi viene da fare un bel respiro. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A 28 anni non si certo artrosi cervicale, la quale a sua volta NON scatena alcuna extrasiostole seppure banale.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, allora secondo lei si scatenano questi episodi a causa di ansia e stress? Anche perche non saprei che altro fare forse un ecocardio? Grazie mille