Posso bere birra dopo otto ore di aver assunto tachipirina 500mg

Salve ho assunto tachipirina 500mg alle ore 13. 00 stasera passando otto ore posso bere birra? Una mia Conoscente dice che rischio di collassare di stare attenti perché si abbassa la pressione.. . . . Non ho mai sentito una cosa simile ma mi è venuta un po di ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
dipende quanta birra....
di solito con mezzo grammo di aspirina un bicchiere di birra non crea problemi

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ripeto ho assunto 500mg di tachipirina alle 13.00 e alle 21.00 bere una birra da 66cl che bevo di solito. In una serata. Dopo 4 ore la tachipirina da 500mg non è svanita?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore non ho capito che differenza c'è tra mezzo grammo di aspirina con 500mg di tachipirina scusi ma non sono medico. Cmq la tachipirina e stata assunta alle 13.00 e la birra la bevo alle 21.oo dopo quattro ore e svanita la tachipirina da 500?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
mi scusi volevo,scrivere tachipirina, paracetamolo

nessun problema per quelle,quantità

arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Cioè posso bere una birra grande da 66 Cl la tachipirina assunta alle 13.00 credo che duri solo 4 ore oppure resta?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma la beva tranquillamente !

arrivederci