Ansia panico e cardiopalmo

Sono un ragazzo di 18 anni sempre stato in ottima salute e mai avuto problemi dei quali sto per parlarvi. Ad ottobre del 2018 mentre andavo a scuola ho avuto un forte capogiro sensazione di non riuscire a respirare e dolore al petto, sono andato subito dal mio medico e mi ha fatto un elettrocardiogramma però ovviamente in quello stato d’ansia non era uscito bene e quindi di conseguenza a chiamato l’ambulanza mi hanno fatto analisi del sangue raggi x all’addome poi elettrocardiogramma e ecocuore se non sbaglio si chiama così mi hanno infine congedando con un semplice stai bene sei sano e grosso è solo un attacco di panico sul foglio mi ricordo che c’era scritto tachicardia sinusale. Comunque dopo questo brutto evento nei mesi avvenire ho sofferto degli stessi sintomi ansia, paura di morire non riuscire a respirare tachicardia e dolore al petto, la durata di questi sintomi è di circa 5/10 minuti ma continua nell’arco della giornata con una sensazione di angoscia e paura. Prendo delle compresse Subrans che mi aiutano durante l’attacco. Comunque ultimamente nel periodo di luglio 2019 questi attacchi erano quasi all’ordine del giorno per due settimane (mi sono dimenticato di dire che da gennaio 2019 pratico palestra 4/5 giorni a settimana) comunque Da luglio avverto un altro sintomo cioè sento i miei batti del cuore spesso in gola nelle orecchie nei polsi e in petto. A luglio ho fatto anche l’analisi del sangue tutto nella norma solo un po’ di B12 e acido folico verso il basso ma entravano nella norma comunque l’ultimo ecco cardiogramma l’ho fatto a gennaio ed era tutto apposto l’ultima volta che ho visto il dottore mi ha sentito i battiti e non ha riscontrato problemi. Quello che mi spaventa è questa sensazione di battito cardiaco percettibile, spero di essere stato comprensibile attendo risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha degli attacchi di panico che necessitano di un inquadramento e di una terapia da parte di uno specialista m psichiatra .

cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso