Informazione

Buongiorno.
Ringrazio anticipatamente i dottori che si interesseranno alla mia domanda.
Oggi sono stato dal medico di base per ordinare un farmaco anti allergico. Durante il discorso con il medico ho avvertito un extrasistole, allora il medico mi ha auscultato e ha sentito che ci sono state 6 PAUSE IN 2 MINUTI.
Anamnesi: 6 pause in due minuti, pause normali con partenza ritmica e non partenza con tachicardia (bloccata dal calcio-antagonista)
Volevo chiedere se c’è motivo di preoccupazione oppure è tutto fisiologico.

Cordiali saluti, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dica al suo medico di studiare di più 'la cardiologia.
(calcio antagonista?...)
Esegua un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve Dottor. Cecchini.
Ho eseguito vari controlli questo periodo, inoltre sono in lista per l’ablazione. Assumo isoptin nell’attesa.
Ha ragione per quanto riguarda il medico, anche perché non è stato poi spiegato come da suo dovere. Perciò non ho capito il da farsi, e se preoccupante o no.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi ablazione di cosa se ha pause?
e assume ancora Isoptin?

complimenti al suo medico

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Studio elettrofisiologico e se necessaria poi farò l’ablazione mi scusi.
Dovuto a tachicardia parossistica sopra ventricolare e ad pre-eccitazione ventricolare.
Assumo isoptin 40mg x2.
Inoltre l’esame Holter fatto circa tre mesi fa ha riportato le seguenti indicazioni.
NON PAUSE PATOLOGICHE
(RR max 1,36 sec.)