Cuore

Buongiorno dottore.
Premetto che non ho particolari problemi di salute. Nei cambi di stagione soffro leggermente di gastrite.
Per quanto riguarda il cuore raramente e di solito nei periodi estivi se sotto sforzo posso sentire delle exstrasistoli. Una o due. Per il resto ho fatto l'elettrocardiogramma sotto sforzo ed è risultato tutto ok.
Questo pomeriggio sono tornato da lavoro e mi sono messo a letto per dormire e mi è successo per 4/5 volte di fila che nel momento in cui mi stavo rilassando e addormentando mi svegliavo di scatto tossendo e rimanendo senza respiro.
Avendo come l'impressione che il cuore si fermasse.
Devo preoccuparmi o è una semplice apnea notturna?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma quale apnea scusi

Ha avuto tosse , a quanto lei stesso scrive ....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, niente tosse. Sto bene. Quando mi addormento però mi sveglio di colpo tossendo perché sto senza respiro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"mi svegliavo di scatto tossendo e rimanendo senza respiro."

Quindi lei tossisce senza tossire.
[#4]
dopo
Utente
Mi sveglio di scatto perché sono senza respiro. Nel momento esatto che mi sveglio ho come la sensazione di non riuscire a respirare,come se stessi soffocando. poi mi sveglio, automaticamente tossisco e riprendo a respirare.
Mi sto ricordando che mi è anche successo qualche altra volta, di notte. Un episodio e basta. Oggi però mi è successo 4/5 volte di seguito,non appena stavo per addormentarmi. Infatti poi non ho dormito più.
In questi momento non ho alcun sintomo particolare. Sto bene come al solito
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo darsi che lei abbia un feflusso gastro esofageo.
Sicuramente alcunche' di cardiaco

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
E non ho sintomi nemmeno a riguardo? Acidità, digestione e cose simili?
Vabbe, intanto già sono più tranquillo