Parere ecocolordoppler

Salve! Vorrei dei pareri in merito ai risultati di un ecocolordoppler che ho eseguito qualche giorno fa. Innanzitutto sono una ragazza di diciannove anni, peso intorno ai 67 kg e sono alta 1. 78 cm: Ho eseguito l'ecocolordoppler con causa ipocondria non ho familiarità con problemi cardiovascolari.
Risultati:
Diametro telesistolico 31 mm
Diametro del bulbo 31 mm
Diametro telesistolico 42 mm
Diametro telesistolico 25 mm
Spessore diastolico SIV 11 mm
Spessore diastolico PP 11 mm

ESAME BIDIMENSIONALE:
Radice aortica di normali dimensioni. Atrio sinistro di normali dimensioni. Ventricolo sinistro di normali dimensioni e con normali spessori parietali. Normale la cinetica segmentaria e gli indici di funzione sistolica del ventricolo sinistro (FE=60%). Normali le diametrie delle sezioni destre e della vena cava inferiore che presenta fisiologiche escursioni respiratorie.
lieve ispessimento dei foglietti pericardici come da esiti. Lassità del SIA senza Shunt. Lembi mitralici ribondanti.
ESAME DOPPLER E COLOR DOPPLER
Normale rapporto E/A. Rigurgito mitralico lieve e Rigurgito Tricuspidalico lieve (PAPs massima pari a 20 mmHg).
Vorrei semplicemente sentire un secondo parere, visto che sono un po' preoccupata per questi rigurgiti e questi così detti lembi ribondanti, il medico non ha segnato e né parlato di Prolasso della mitrale, ma allora vorrei sapere cosa significano.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipici delle ragazze giovani magre ed alte come lei.
Tranquilla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
dopo
Utente
Dottore, ultima domanda!
È indicata profilassi antibiotica in caso di manovre?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non avendo prolasso non c'e' alcuna indicazione

arrivederci