Forte tachicardia

Buongiorno,
Ho 23 anni e soffro di ansia e attacchi di panico, alle volte (non sempre) sento una strana sensazione come una vampata/scarica e forte ansia dopo di che si instaura una forte tachicardia (170bpm) che passa dopo neanche un minuto di solito questo lo avevo scritto anche in un mio post di ieri. ho fatto tutti gli accertamenti e anche un ecg ieri l'atro e il mio cardiologo mi ha detto che sono attacchi di panico. La cosa che mi preoccupa è che il dottor cecchini in diversi post ha detto che quelle frequenze non possono essere raggiunte dall'ansia e questo mi ha fatto preoccupare molto. Anche stamani mi sono svegliato di colpo sudato e un senso di ansia e il cuore è iniziato ad andare all'impazzata per 1 minuto circa per poi rallentare, poi ho preso un un'ansiolitico e la frequenza per ora è sempre alta ma non eccessiva. sono preoccupato possa esplodere il cuore durante quegli attacchi e no faccio altro che pensarci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene se le ritiene veritiero tutto cio esegua un Holter delle 24 ore,

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io mi sono preoccupato più che altro di un suo post che diceva che a certe frequenze con l'attacco di panico ci si arriva di rado.
Pero io è come se la sentissi arrivare, mi sento un magone e fastidio allo stomaco e poi sensazione di paura. La tsv si sente arrivare prima o parte all'improvviso? Io prima ho una Stra sensazione poi la tachicardia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' inutile prlare del sesso degli angeli. Esegua un Holer e poi se vuole ce ne faccia sapere l'esito

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo la suo personale opinione potrebbe l attaco di panico fare ciò?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
queloo che le descrive come ...cio' ..non si sa cosa sia
esegua un Holter, cosi lo vediamo

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Il ciò è la tachicardia
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
puo tradurre in italiano?
vuole dire che lei ha tachicardia ?

bene esegua un holter così vedrà i valori di frequenza di giorno e di notte

arrivederci