Si tratta di angina pectoris?

Salve, è da circa 8 giorni che sento fastidi al cuore e anche mancanza di fiato, negli ultimi giorni ho iniziato a sentire formicolii nel braccio sinistro fino alle dita, il formicolio è prolungato può durare da un’ora fino a due o tre ore, inoltre sempre negli ultimi giorni ho iniziato a sentire fastidi alla mascella, sempre di sinistra.
Ho già eseguito ecg, rx toracica, esame del sangue tutto nella norma, ma nonostante ciò sento sempre fastidi al cuore e mancanza di fiato.
Questo mio stato potrebbe essere causato da un problema alle coronarie?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no sia per tipo che per durata dei sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, potrebbe riguardare un altro problema o è una cosa passeggera?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono probabilmente dolori nevritici o muscolari, passeggeri.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ho provato a fare degli sforzi facendo attività fisica ed ho notato che ha iniziato a diminuirmi sia il dolore al cuore che l’affanno
[#5]
dopo
Utente
Salve volevo aggiornarla sul mio stato, da quando ho iniziato a sentire questi fastidi a fine agosto fino ad oggi la situazione non è cambiata, persistono il fiato corto e le fitte al petto, spesso noto che i battiti sono irregolari, questo indica qualche mio problema ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no, sono gli stessi dolori nevritici conditi da un bel po di ansia

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Concordo, l’ansia non la metto in dubbio, secondo lei quanto tempo ci vuole ancora affinché passino sti fastidi ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se li cura con i farmaci che le dara il suo Medixo farà presto a vederli sparire

arrivederci