Ecocolodopplergrafia cardiaca a riposo e con stimolo farmacologico

Buonasera dottori,
Qualche mese fa ho fatto un test da sforzo per il nuoto. Il medico mi ha dato l'ok per lo sport, dicendomi che ha riscontrato un'anomalia aspecifica della ripolarizzazione precedente lo sforzo, ma il tracciato si è normalizzato durante lo sforzo. Mi ha quindi consigliato un'ecocolordopplergrafia (senza urgenza, sostenendo che sia un problema frequente nelle ragazze) . In questi mesi non l'ho fatta.
Da una settimana circa avverto piedi, gambe e mani calde soprattutto di sera, o comunque quando mi fermo, con lieve gonfiore delle dita (anche se non sono stata sempre in piedi). Sono andata dal medico di base e sostiene che sia solo una questione di caldo e una cosa passeggera. Intanto gli ho anche fatto vedere l'esito del test da sforzo, quindi mi ha prescritto un'ecocolodopplergrafia cardiaca a riposo e con stimolo farmacologico.
Secondo voi con questo esame si indaga solo l'anomalia di ripolarizzazione oppure si escludono anche eventuali cause del problema agli arti?
Grazie mille per la disponibilità.
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non hanno niente a che vedere con il suo cuore .
esegua pure l esame consigliato dal suo Medico, ai fini sportivi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie ancora!
Buona giornata