Consulto per holter

ho 55 anni ho la wpw che mi ha causato 6-7episodi di tachicardia di cui 2 ho dovuto risolverli al pronto soccorso non prendo medicinali soffro di parecchie extrasistole di cui ultimamente alcune mi hanno provocato un senso di svenimento non avvenuto ho fatto l'holter di 48 ore e volevo un suo parere sull'esito: Ritmo sinusale condotto con PQ corto e onda delta (noto per wpw), scomparsa dell'onda delta con l'incremento della frequenza cardiaca con consensuale prolungamento dell'intervallo PQ: Alterazioni della ripolizzazione ventricolare secondarie a memoria elettrica. Ritmo sinusale normofrequente, normale escursione circadiana della frequenza cardiaca, 4 extrasistole sopra venticolari. Sporadiche extrasistole ventricolari isolate, prevelantemente monoforme. Non pause patologiche.
Devo approfondire ho e tutto nella norma grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei è nato con una via accessoria che potrebbe giovarsi di una ablazione
nella sua zona ci sono centri eccellenti per queste cose
si rivolgano li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Di questo ero già al corrente ma fino adesso non ho ritenuto necessario fare l’ablazione visto i pochi episodi di tachicardia avuti quello che ha me da fastidio sono le extrasistole parecchie durante la giornata e volevo capire se a parte wpw il resto dell’holter Non è preoccupante grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
di quelle ne ha pochissime e del tutto benigne

arrivederci