Infarto o ansia

Ho 18 anni e da un mese sono in un profondo stato ansioso. La mia paura più grande è quella di morire per una malattia non diagnosticata o per un infarto imminente o silente. Da ieri ho un forte dolore al braccio sx, dolore al centro del petto che si sposta verso il lato sinistro mentre respiro e vari dolori a tutta la spalla/schiena. Ho effettuato accertamenti il 16 agosto, in particolare elettroliti tutti nella norma ed ecg perfetto, e in ospedale dicono sia solo ansia. Soffro inoltre di pressione bassa. Misurata poco fa, 113/79 battiti a 83. Potrebbe trattarsi di infarto o sono solo pensieri causati dall'ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei non si mette nelle mani di un bravo psicoterapeuta la sua qualita di vita si abbasserà progressivamente

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso