Ansia e battiti accelerati

Buonasera, sono Giuseppe, ho 23 anni, e da quando sono piccolo, soffro di problemi di ansia, attacchi di panico ecc.. L'ultimo attacco di ansia, mi è venuto circa 2 anni fa, quando inziai una nuova storia con la mia ragazza, mi colpì il doc da relazione e, essendo stato malissimo, ho deciso di andare da uno specialista, il quale mi ha aiutato molto, dandomi dei farmaci adatti. La questione adesso è passata da tanto tempo, ma ultimamente ho ansia e attacchi di panico da un piccolo problema ricevuto una ventina di giorni fa, in cui la notte mi svegliai per un fortissimo dolore alla pancia e da li mi è salita un'ansia improvvisa e un attacco di panico bello grande, che non mi veniva da un sacco di tempo. Avevo paura mi venisse qualcosa, non so un infarto o qualcosa di simile. Ci sono voluti giorni per ritornare a star bene. Ma da una settimana mi è ritornata, sento una sensazione strana allo stomaco, come un "vuoto", come se non avessi fame, e dolori alla pancia. Ho eseguito le analisi del sangue e dell'urina 3 giorni fa con esiti tutti positivi eccetto per carenza di Vitamina D, e linfociti alti, e neutrofili bassi. Il medico ha controllato e ha detto che è tutto apposto, mi ha dato della vitamina d e basta. Ma ho paura che ho qualcosa, non saprei, qualcosa di grave, una piccola ipocondria è dentro di me. Ma so di star bene. Il mio pensiero fisso è che voglio che questa situazioni passi, i miei pensieri al momento sono " e se questa sensazione non passasse più? " e quindi ho ansia, tachicardia di conseguenza. La notte mi sveglio col cuore che batte all'impazzata, penso sia ansia, e mi spavento. Prima non ero cosi, non avevo questa paura. Vorrei chiedere un consiglio a voi se devo rivolgermi di nuovo a uno specialista, o magari aspettare che questa sensazione di stress e ansia passi da sola? Perchè io penso che con dei farmaci andrebbe meglio, ma allo stesso tempo temo che " non mi passi più questa sensazione". Grazie in anticipo per l'aiuto, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
penso che sia opportuno rivolgersi allo specialista psichiatra che l ha seguita tempo,fa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org