Protesi biologica aortica e gravidanza

Buongiorno, ho 32 anni e sono portatrice da 5 anni di una valvola aortica biologica (sostituita per grave steno insufficienza congenita della valvola aortica bicuspide). Si rileva un leggero peggioramento nel corso dei 5 anni. rigurgito e insufficienza lieva. Valvola mitralica nella norma. Assumo betabloccante da 2. 5 mg.
Pensavo a una gravidanza. Quali sono i rischi per me e per il bambino? Ci sono delle misure che devo adottare? Che conseguenze ci sono sulla durata della valvola?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
beh innanzitutto dovrebbe interrompere il beta bloccante , poi dipende molto dalla funzione ventricolare.
Niente è impossibile , ma forse il suo cardiologo ha più dati per consigliarla meglio di me

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org