Farmaco e qtc

Buonasera volevo un'informazione su un farmaco lo Zoloft, avendo un qtc intorno a 440 e soffrendo di ansia panico e depressione lo psichiatra mi ha prescritto lo zoloft, lo sto assumendo da 3 giorni a dose bassa per poi aumentare, ora assumo zoloft, xanax 0, 50 x 3 e tranquirit 10 gocce x 3, volevo sapere se lo zoloft come antidepressivo è un farmaco sicuro per quanto riguarda allungamento del qtc visto che alcuni dicono si altri non sanno addirittura sul foglio illustrativo dice che può causare infarto, volevo essere sicura sul qtc, ho letto che in America lo zoloft è molto usato. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lo puomusare tranquillamente.
dopo un anno decina di giorni esegua un ECG PER IL CALCOLO Del Qtc

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma è un farmaco che allunga il qtc?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
può allungsarlo, teoricamente, ma io hi visto pochissimi casi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ma esiste un antidepressivo che non causa questo problema? E volevo sapere se anche si allungate il qtc è immediato l'arresto cardiaco o ci vuole tempo. Scusi ma sono già borderline ed ho paura di avere la sindrome
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi in 37 anni di professione non ho mai visto un caso.
quindi si tranquillizzi ,assuma il farmaco ed esegua un Ecg di controllo dopo una decina di giorni

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore non ha mai visto un caso di qtc lungo con zoloft?
[#7]
dopo
Utente
Non ha mai visto casi di qtc lungo associato ad arresto cardiaco o parla dello zoloft?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
di arresti cardiaci da antidepressivi
lo assuma con tranquillità

arrivederci