Avverto come dei colpi al petto tipo extrasistole

Buongiorno, recentemente ho eseguito Holter cardiaco perchè avvertivo dei colpi al petto tipo extrasistole.
L'esame non ha rilevato extrasistole, quando segnalate nel diario giornaliero, ma bensi alcune durante il sonno.
Premetto che ho anche eseguito gastroscopia, che non ha evidenziato niente se non una gastrite che sto attualmente curando.
A cosa possono essere dovuti, questi malesseri, (botti al torace) che spesso mi capitano?

Allego referto Holter cardiaco

Ritmo sinusale mediamente normofrequente con normale variabilità cicardiana della frequenza cardiaca (FC min 51 bpm durante riposo notturno, Fc max 126 bpm durante attività motoria, Fc media 82 bpm) Tratto PRQRS nei limiti. Rara extrasistolias sopraventricolare isolata. Tratto ST talora stirato con onda T talora ad inflessione negativa. Durante la sintomatologia riportata in diario non si segnalano modificazioni elettrocardiografiche degne di nota.

Va tutto bene?

Saluti

Sabrina Monti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Holter normale
i suoi disturbi sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta immediata che mi tranquillizza molto. Anche il mio medico aveva detto la stessa cosa confermata da un cardiologo mi sento più serena.
Buona serata e grazie della disponibilità saluti Sabrina Monti