Dolore al petto attività sessuale intensa

Salve,

3 giorni fa sono stato ad una festa dove ho bevuto più del solito (circa 2l di birra). Poi ho fatto sesso con la mia compagna, ma dato il quantitativo straordinario per me di alcol ho fatto molta fatica e alla fine del rapporto avevo il cuore a mille e il braccio sinistro intorpidito.
L indomani, a parte la stanchezza, sono stato abbastanza bene.
Un giorno dopo ancora però, ovvero ieri, mi sono svegliato di notte con una pressione al petto, lo stomaco
un po' in subbuglio è una leggera nausea. Ancora adesso ho la stessa sensazione: pressione al petto (qualche cm sopra allo sterno) un po' di nausea ed inappetenza.
Sono giovane (28 anni appena compiuti) non fumo più da anni, bevo generalmente poco non faccio uso di droghe, quindi mi sembra strano che io possa avere qualche problema serio. Non ho inoltre malattie genetiche al cuore. É in qualche modo possibile che in una situazione di stress come quella di alcol + sesso molto concitato possano aver danneggiato il mio cuore (o L aorta?) Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
semmai le ha danneggiato il suo fegato, ma non certo ne il cuore ne l aorta.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso