Pressione bassa

Salve dottori, grazie del servizio che offrite.

Ogni volta che vado dal dottore mi misuro la pressione, e puntualmente vado in ansia pazzesca e mi arrivano i battiti a 120/130.. . e la pressione ce l'ho solitamente a 60/130.. .
60/135.. . 65/125.. . oggi provata, avevo 68/124 con 120 bpm.. . ma io mi chiedo, avendo i battiti sempre alti quando mi misurano la pressione, perché vado in ansia, quando ho i battiti normali vuol dire che ho la pressione minima bassa? Oppure in generale bassa? Nel senso la mia domanda é, i battiti alti possono causare un innalzamento di pressione e quindi questo vuol dire che quando sono tranquillo e ho i battiti bassi ho la pressione troppo bassa? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha la tachicardia perché è ansioso .
I suoi valori pressori sono normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso