Extrasistoli continue

Buongiorno e grazie per L attenzione, ho un problema.
In rarissimi casi ho extrasistoli in momenti di tranquillità, addirittura possono passar giorni senza avvertire neanche una, mentre nei momenti di stress tipo gli esami ne ho in quantità.
Lo scorso giorno ho eseguito un esame di guida per la moto, e ho provato ad applicare un Holter durante L esame (apparecchio sofisticato che oltre all ecg ha anche il bracciolo della misurazione di pressione.
Durante L esame L Holter 24h dinamico è pressorio registra 39 bev morfologia Bbsin talora in cadenza bigemina e trigemina con frequenza cardiaca sostanzialmente tachicardia con punte di 135 bm, media 110 bm.
Pressione arteriosa durante L esame 160/100 con punte di 190/115.
Panoramica Holter dinamico e pressorio nelle restanti 23 h: frequenza media 89 bm, massima 116 bm e minima 61 bm, non aritmie ventricolari e sopraventricolari, pressione arteriosa media 123/81 notturna 110/76.
In quell ora che ho sostenuto L esame avevo sia la pressione alta sia La tachicardia che le extrasistoli, chiedo perché nel momento in cui dono agitato e aumenta la pressione e la frequenza cardiaca ho le extrasistoli mentre nel restante della giornata con pressione normale sto bene?
Lo stesso mi capita anche nel conoscere una ragazza. .
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perché è normale nell ansioso
quindi occorre chemlei fronteggi l ansia con uno specialista che certo non è il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,ne ho già parlato con il medico curante ed e intenzionato a darmi una compressa di bisoprololo 1.25 e vedere come va nel caso aumento a 2.5 .
Mi piacerebbe sapere ma a tutte le persone che hanno scariche emotive con aumento di pressione hanno extrasistoli?
Grazie per la presenza nel rispondere
[#3]
dopo
Utente
Dottore è possibile quest ultima risposta ?la prego .