Danni cardiaci dall'uso di cocaina

Salve, chiedo consulto perchè vorrei effettuare una risonanza magnetica al cuore, perchè purtroppo nel 2017 tra ottobre e novembre di quell'anno ho fatto uso di cocaina per sei volte. in una di queste sei volte sono andato in overdose. Ho eseguito diversi esami, ecocolordoppler, prova da sforzo, holter ed elettrocardiogramma.. Questi esami fortunatamente non hanno riscontrato danni miocardici, ma non riesco a tranquillizzarmi, ho sempre la sensazione di aver in qualche modo danneggiato il mio cuore. e che questi esami che ho eseguito non siano stati sufficienti da darmi la certezza assoluta che ne sono uscito illeso. Ho letto che la risonanza magnetica grazie al mezzo di contrasto è l'unica metodica che permetta a oggi di visualizzare la presenza di danni strutturali del cuore, sia pregressi che recenti. Cosa devo fare per tranquillizzarmi una volta per tutte? Devo effettuare la risonanza magnetica al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho gia risposto a Marzo

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/673149-overdose-da-cocaina-possibili-danni-al-cuore.html

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi da la certezza che il mio cuore non ha subito alcun danno, nonostante l'overdose e che la risonanza magnetica sia inutile?