Quesito cardiologo

Buonasera, sono Matteo e scrivo da Nocera Superiore paesino vicino Nocera Inferiore e provincia di Salerno.
Sono alto un metro e settanta e peso 54-55 chili. Sono molto magro e in lievissimo sottopeso. Ho sofferto di anoressia non nervosa, nel senso non sono voluto diventare anoressico, ne odiavo il cibo, solo che non ho saputo bilanciare sport e movimento con il mangiare.
Sono stato mesi del tutto fermo, dove camminavo si e no 10 minuti al giorno per fare la spesa, poi ho avuto mio padre gravemente malato, dovevo lavorare, prendere la patente e aspettare la notte che mia madre rientrasse. Beh gracile come sono non avevo di certo bisogno di fare sport, cosi avevo deciso solamente di farmi 40-50 minuti se non di più di passeggiata per il paese al giorno, dato che a me rilassa. Dopo i primi giorni, successivamente a 20 minuti di camminata accusavo stanchezza, fitte alla schiena, dolori addominali, stanchezze alle gambe che prima, quando giocavo a calcio, sentivo dopo 90 minuti di partita. Con in passare del tempo li sentivo dopo 30 minuti quindi miglioravo. Sta il fatto che sono 3 settimane che scendo come un allenamento tutti i giorni e i dolori muscolari che hanno iniziato a presentarsi quando stavo tutto il giorno fermo sul divano o sul letto vicino a mio padre, non sono passati. Oggi con mio cugino siamo andati a Salerno e dopo una camminata per il centro e sul lungomare (40 minuti) mi sono affrettato a camminare 10 minuti veloce perchè era finito il grattino, durante il tragitto ho accusato pesantezza al petto, dolori all'addome, sensazione di fiato corto e i soliti dolori ai muscoli della schiena.. . quelli famosi gia doloranti dopo giornate sedute al divano o al lavoro (goldbet). Sto chiedendo troppo al mio fisico, sono troppo magro, non so darmi una spiegazione perchè in passato ero un sportivo. Fà male al mio fisico o al mio cuore sforzami, perchè seppure sia una camminata il mio corpo l vive come un allenamento, continuo a farlo, o corro rischi? Non credo di dover far visite o holter perchè li faccio tutti gli anni. Non soffro di carenze di potassio o ferro, niente. Cosa fare
Buonasera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare che lei debba solo continuare a camminare senza porsi problemi

simtranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso