Bruciore allo sterno

Salve dottore e grazie per la sua attenzione. Sono una signora di 66 anni in buona salute, tengo sotto controllo il colesterolo con le statine da tempo. Non sono ipertesa. Nn sovrappeso, nn fumo. Da qualche tempo avverto uno strano bruciore allo sterno che si presenta nn tutti i giorni, dura qualche minuto ma senza altri disturbi. Vorrei sapere se fare un eco stress potrebbe essere utile e se tale esame è pericolosa.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il sintomo non avrebbe di origine cardiaca.
Data l eta programmi ,per massimo di zelo , un Ecg sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta. L eco stress è pericoloso? Doloroso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ne ' pericoloso ne' doloroso.
Ma prima si esegue un E G sotto sforzo

arrivederci