Sempre affaticato

Buona sera. . . .
Volevo chiedervi questo: io sono sempre affaticato. Sia che sono seduto o sdraiato o in piedi mi manca sempre il respiro.. .
Nelle visite si sarebbe visto se il mio cuore è affaticato?
Magari dal holter fatto o dal ECG? Si sarebbe notato un affaticamento?

I dati forniti non sono veri
Sono 177 per 118 kg circa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non è responsabile della ha astenia.
Una volta escluse patologie con banali esami ematochimici penso che la causa sia la sua obesità

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Purtroppo non riesco a dimagrire in nessun modo quindi il 17 verrò valutato per un intervento bariatrico o un palloncino.
Un dubbio mi viene spontaneo. Faccio attività fisica di camminata da 45 minuti per 5 giorni a settimana. Ha senso continuarlo a fare o meglio aspettare l'intervento?
Mi piace molto l'attività fisica che ho iniziato da alcuni mesi ma non vorrei fare danni visto che continuo a non dimagrire.

PS che esami ematochimici intendeva?
Buongiorno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelli di routine che il suo Medico potra' prescriverle.
Si affidi ad un dietologo che la possa seguire.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
L'attività fisica descritta sopra posso continuarla ?
( Camminata veloce 45/50 Min x 5 giorni ) o fa male a questo peso? In attesa di vedere l'equipe di dietisti a fine mese .
A me fa stare bene la camminata veloce ma ho paura di fare danni.
Cosa mi consiglia? Posso continuare?
Mi aiuta anche psicologicamente
[#5]
dopo
Utente
Dottore le andrebbe di darmi questa conferma? Se non le è di disturbo..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non fa alcun danno
Prosegua a camminare.
Quando e' stanco si fermi
La medicina e' buon senso

Arrivederci