Fumo e attività agonistica

Salve, c'è un dilemma che mi pongo ogni giorno e vorrei una volta per tutte avere la risposta ad esso.
Sono un ragazzo di 18 anno che pratica arti marziali a livello agonistico, ciò comporta intensi allenamenti di cardio quindi una buona prestanza polmonare, ogni tanto mi capita di fumare qualche sigaretta, mai superato la media di 10 sigarette a settimana, spesso si riducono a 4 o 0, la domanda che mi pongo è: Queste poche sigarette che fumo possono incidere sulla mia prestanza? In parole povere, sto buttando gli allenamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
gli allenamenti penso di no.
parte della sua salute si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso