Forte astenia e senso di svenimento

Gentile dottore, le chiedo in attesa di visite un consulto su vari sintomi. In questo periodo si è ripresentata una forte astenia accompagnata da confusione, senso di svenimento e fatica nel respirare. Trovo sollievo stendendomi. Sono giovane, ho eseguito a febbraio ultimo controllo dal cardiologo, a parte tachicardia sinusale niente di serio. Mi riferiva che i valori del ferro erano molto bassi e questo poteva essere la causa, così da mesi ho iniziato la cura. La pressione è quasi sempre normale, solo la minima si abbassa arrivando a 60/50. Vorrei capire da cosa può essere dovuta questa forte astenia, in quei momenti il mio fisico è senza energie. Mangio ma non basta a risollevarsi. Ho paura di qualcosa di serio. È il caso di ripetere tutte le analisi?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beva soltanto due litri di acqua al di e mangi salato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta, la pressione ora è nella norma ma astenia persiste. Inoltre ho una fastidiosa tachicardia ogni volta che mi alzo con qualche doloretto al petto. Insomma debolezza generale, da sentirsi quasi 'spompati' . Sono molto spaventata e domani faro5altri accertamenti. Mi potrebbe dire secondo lei di cosa si potrebbe trattare?! La ringrazio.