Buonasera i miei valori colesterolo ldl 133 hdl 70 mi devo attivare

buonasera, mi devo attivare con questi valori?
colesterolo hdl 70-colesterolo ldl 133-colesterolo totale 254-glicemia 98
non fumo, faccio running due volte settimana, in famiglia i valori sono in linea, poichè lo abbiamo di famiglia.
ho 54 anni uomo. non bevo alcolici in quantità esagerate, ma solo in occasioni sporadiche, bevo un bicchiere di vino al giorno e ho un'alimentazione controllata.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Eh valore hanno i suoi trigliceridi?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie .
Il valore trigliceridi è 98
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono forme di ipercolesterolemia familiare, ed i valori non sono cosi' allarmanti da richiedere terapia con statine.
Con banali integratori a base di riso rosso fermentato tendono a normalizzarsi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio è stato gentile a rispondermi.
Grazie mille